Torna il Birròforum a Roma, che andrà in scena dal 25 al 28 giugno sul Lungotevere Maresciallo Diaz. Per accedere (apertura dalle 19.00 alle 2.00) si potrà acquistare il biglietto da 8 euro (comprende un bicchiere da degustazione, una sacchetta porta bicchiere e la partecipazione gratuita agli eventi in programmazione, fino ad esaurimento posti) oppure si potrà acquistare l’abbonamento valido per quattro giorni e dal costo di 20 euro. Di seguito la descrizione dell’evento del sito 060608.it.
“Da giovedì 25 a domenica 28 Giugno, Roma diventa capitale della birra artigianale con 4 giorni dedicati alle spumeggianti Bionde, Rosse, Scure e al Cibo da Strada. Fervono i preparativi per la nuova edizione di Birròforum, la manifestazione che riunisce i migliori birrifici italiani e non solo in una kermesse di 4 giorni.
Dal 25 al 28 giugno, i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), nel cuore di Roma, apriranno le porte al mondo della birra in tutte le sue sfumature con il Villaggio Birròforum, in cui ogni appassionato potrà intraprendere un percorso unico attraverso degustazioni, seminari, foodshow, eventi tecnici e non. Tra le tante novità di questa nuova edizione, si conferma la presenza di 26 tra i migliori birrifici nazionali, cuore ed essenza di Birròforum, che con la loro passione e le loro produzioni confermano la qualità della birra italiana. Chef emergenti e non, scenderanno in strada e abbineranno i loro piatti alle migliori birre artigianali in ‘Birretta da chef’, un’area che ospiterà quattro giorni di food show dedicati a chi non sa rinunciare al connubio cibo-‐birra ed è sempre alla scoperta di sapori nuovi. Non mancherà un ricco calendario di incontri giornalieri: ‘Birra: istruzioni per l’uso’, dove gli esperti del settore guideranno gli ospiti un passo alla volta alla scoperta della cultura birraia, tra pratica e teoria. Dopo il successo dello scorso anno, Birròforum accoglierà le migliori espressioni italiane, regionali e non, del cibo da strada. Degustazione low cost, dove il cibo di qualità sarà alla portata di tutti. Un vero e proprio viaggio in lungo e largo per l’Italia alla continua ricerca dei sapori, dedicato a chi vive il cibo come piacere e passione”.