Il sindaco di Velletri, Fausto Servadio è stato eletto all’unanimità Presidente dell’Anci Lazio, l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, succedendo a Salvatore De Meo, sindaco di Fondi. L’investitura ha avuto luogo a Roma nella mattinata di oggi, giovedì 17 giugno, presso il Centro Congressi di via Cavour.
“Anci Lazio” ha dichiarato il neo presidente Servadio “dovrà essere sempre di più un luogo di confronto e di proposta, di formazione e di solidarietà tra sindaci e amministratori per affrontare le difficili sfide che incontriamo ogni giorno. Una forza collettiva che dobbiamo ricostruire, portando Anci Lazio sui territori, qualificando l’attività di rappresentanza sindacale e riprendendoci il ruolo che ci appartiene nei tavoli di confronto con le istituzioni regionali e centrali”.
“Il mio impegno” ha concluso Servadio “sarà teso a ridare spessore e toni all’istituzione dei Comuni, per i quali mi farò garante di rappresentanza, mettendo da parte ogni discorso campanilistico e facendo trionfare il bene comune”.