Alla fine del campionato Tare assicurava che Klose sarebbe rimasto, ma l’alone di mistero intorno al futuro del tedesco e la frase detta da lui stesso in occasione della finale di Champions League, quel “Non ho ancora deciso”, aveva messo in dubbio le sicurezze dei tifosi della Lazio. Oggi, invece, è stato proprio Klose a far sapere la sua decisione e l’ha fatto pubblicando una lettera rivolta a tifosi e società:
“Giocare un’altra stagione alla Lazio è una decisione che ho preso con il cuore. La mia famiglia ed io ci troviamo benissimo a Roma e alla Lazio. I tifosi sono fantastici e ci trasmettono ogni giorno tutto il loro amore ed il loro calore. Sono veramente unici.
Voglio dare anche io il mio supporto al nostro allenatore, persona davvero speciale, e a tutta la società biancoceleste, per continuare a far crescere l’immagine con un cammino positivo e vincente.
Miroslav Klose”.
Anche Igli Tare ha commentato la scelta del numero 11 biancoceleste:
“Come già annunciato, Klose ha deciso di continuare la sua avventura con la Lazio. Questo è un sintomo di grande attaccamento alla società e ai tifosi“.