Durante le ore serali di ieri, 19 giugno, alle ore 22.30 circa, dei clienti trovano larve di insetti nella frittura di pesce. Per la disgustosa cena servita, chiamano gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale
La vicenda è avvenuta in un ristorante di via del Pigneto, dove alcuni clienti hanno ordinato due piatti di frittura mista, trovando però delle larve di insetti nella frittura di pesce. Inorriditi dalla scena, hanno subito segnalato l’episodio agli agenti del Reparto di Polizia Amministrativa del Gruppo Prenestino, sotto la direzione del Dirigente Maurizio Maggi. Questi sono dovuti intervenire mentre stavano svolgendo i regolari controlli della movida romana. A giungere sul luogo, anche i medici della Asl.
Al loro arrivo, i clienti che avevano avuto un incontro ravvicinato con le larve di insetti nella frittura di pesce hanno mostrato il piatto come era stato servito. Così, i vigili hanno provveduto ad ispezionare a tappeto l’intero locale, la cucina e il laboratorio dell’attività ristorativa. Difatti, conclusasi l’attività di controllo, sono state riscontrate condizioni scarsissime di igiene. Ad animare la cucina del locale anche la presenza di numerose blatte. A quel punto, non è restato altro che contattare gli ispettori della Asl.
Gli agenti hanno avanzato le previste sanzioni ai titolari, ordinando l’immediata chiusura del ristorante di via del Pigneto per la presenza di larve di insetti nella frittura di pesce, blatte e generali condizioni di scarsa igiene.