Era attesa per domani, ma sembra che la Lazio possa già tirare un sospiro di sollievo perché l’Uefa ha diramato l’elenco delle squadre che prenderanno parte alla Champions League e compare anche il nome della società biancoceleste
Sul sito ufficiale dell’Uefa è comparsa la lista di tutte le squadre ammesse alla prossima edizione della Champions League e tra queste compare il nome della Lazio, che a quanto pare avrà la possibilità di disputare il preliminare senza problemi. Dunque è stata accolta la memoria difensiva della società di Lotito (l’incertezza era dovuta dalla possibilità che la Lazio venisse ritenuta coinvolta, anche indirettamente, nello scandalo calcioscommesse a causa della posizione di Mauri), che adesso dovrà aspettare il sorteggio del 7 agosto per sapere contro chi dovrà battersi per accedere alla fase a gironi.
Ai microfoni de lalaziosiamonoi.it ha parlato anche l’avvocato Gentile:
“Era una decisione prevedibile, la tesi dell’esclusione della Lazio dall’Europa era estremamente forzata. Era scontato che finisse in questo modo”.
E l’ufficialità è arrivata in serata con un comunicato della Lazio, che ha commentato:
“La SS Lazio comunica di essere stata giudicata idonea, avendone tutti i requisiti, a partecipare alle competizioni europee 2015-2016. Esprimiamo grandissima soddisfazione per questo traguardo che rappresenta il coronamento degli sforzi profusi da tutti – società, staff, squadra, allenatore, tifosi – sforzi che hanno prodotto risultati conquistati meritatamente sul campo. E’ con orgoglio dunque che ci accingiamo a portare i colori della Lazio oltre il confine dell’Italia: l’aquila finalmente vola nei cieli d’Europa”.