La Polizia è riuscita a sventare due episodi distinti di stalking, arrestando due uomini. Il primo fatto si riferisce alla zona della Garbatella. Gli agenti hanno ricevuto la segnalazione di una donna aggredita sotto casa dall’ex convivente. La vittima si è rifugiata in un locale e ha atteso l’arrivo dei poliziotti. L’uomo stava continuando a minacciarla urlando dalla cucina dell’esercizio commerciale.
Lo stalker, piuttosto agitato, presentava diverse ferite sulla mano: si tratta di un 42 enne che ha spiegato di aver litigato con la compagna per futili motivi, poi sfociati in una aggressione vera e propria. La donna ha aggiunto come lo stalker l’avesse minacciata telefonicamente dalle prime ore della mattina, rivolgendole minacce anche nei confronti dei familiari.
Il 42 enne è stato arrestato per il reato di atti persecutori e denunciato per lesioni personali. Il secondo episodio è invece avvenuto a Fidene. Anche in questo caso la vittima si è rifugiata in un locale: gli agenti sono intervenuti e hanno intrapreso una colluttazione con lo stalker, il quale ha minacciato di morte sia la donna che i poliziotti. Uno degli agenti è rimasto ferito. L’uomo, un 47 enne, minacciava da tempo la ex a causa del tentativo di interrompere la relazione: le manette sono scattate con le accuse di atti persecutori, lesioni, resistenza e minacce.