Inaugurata la Casa dell’Acqua alla Montagnola. Nasoni hi-tech per l’erogazione di acqua naturale o frizzante e per ricaricare tablet e smatphone
“Alla presenza degli esponenti della Giunta municipale, dell’Ing. Martino in rappresentanza di Acea Acqua, del personale tecnico ed operativo dell’Acea e dei cittadini del territorio, si è inaugurata la Casa dell’Acqua, installata presso la sede del Municipio Roma VIII alla Montagnola“. Lo dichiarano in una nota Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII e Paola Angelucci, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma VIII.
“Si è subito aderito alla possibilità prospettateci dall’Acea di poter installare dei nasoni hi-tech per l’erogazione dell’acqua” proseguono. “Ora dipendenti capitolini, cittadini ed utenti del Municipio potranno liberamente usufruire di un servizio innovativo e utile. I vantaggi sono molteplici: dal rispetto dell’ambiente, con il più che probabile obiettivo di non accumulare tra i rifiuti le bottiglie di plastica, all’avere sempre a disposizione acqua fresca e, a seconda dei gusti personali, anche frizzante, fino ad utilizzare l’impianto per ricaricare tablet e smartphone“.
“Questa” concludono “è la strada giusta da percorrere per innovare e migliorare la qualità della vita dei romani e non ci fermiamo qui ed anzi è in cantiere la predisposizione di un’altra casa dell’acqua sul nostro territorio. Infine, si è colta l’occasione per chiedere ad Acea di ripristinare dei tanti nasoni tradizionali che per vari motivi risultano chiusi”.