Operazione antidroga alla Romanina e Colle Oppio: sono stati arrestati due pusher, uno dei quali è un appartenente alla famiglia criminale dei Casamonica.
Due operazioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti hanno consentito alla Polizia di arrestare due persone. La prima persona individuata è un 32 enne appartenente alla famiglia Casamonica, clan criminale presente a Roma e ai Castelli Romani. L’uomo, noto con il soprannome di “Giovannone”, è stato fermato per un controllo nei pressi di via Salvatore Barzilai, in zona Romanina.
Il suo nervosismo e l’insofferenza hanno insospettito gli agenti, i quali hanno approfondito gli accertamenti, scoprendo 300 euro di dubbia provenienza. Nell’abitazione del fermato, inoltre, sono stati trovati 50 grammi di marijuana e involucri di cocaina.
Il secondo arresto è avvenuto nel Parco di Colle Oppio: grazie all’unità cinofila, i poliziotti del Commissariato Esquilino hanno sorpreso un 21 enne originario della Costa d’Avorio mentre vendeva marijuana. Il giovane ha cercato di liberarsi della sostanza stupefacente, ma questo non gli ha evitato le manette.