Organizzano spedizione punitiva con pistole e spranghe a San Basilio: la vittima aveva avuto una lite il giorno prima con la dipendente di uno degli aggressori
Un romano 46 enne, gestore di un bar, ha deciso di vendicare una sua dipendente picchiata dall’ex convivente: per questo motivo, nella serata di ieri, sabato 20 giugno 2015, è giunto nei pressi dell’abitazione dell’aggressore insieme a un’altra persona armata di pistola. I due sono riusciti a entrare nello stabile, sparando anche dei colpi e a quel punto l’ex convivente della donna ha allertato il 113.
I poliziotti sono giunti sul posto e hanno bloccato a fatica un 52 enne con numerosi precedenti, il quale è stato trovato in possesso di una pistola con colpo in canna. Gli altri agenti sono invece entrati nell’abitazione per accertare le condizioni di chi aveva chiesto aiuto. Nel salire le scale hanno incrociato l’altro aggressore, sorpreso in forte stato di agitazione e con una spranga di ferro in mano.
Entrambi sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato San Basilio e arrestati con le accuse di danneggiamento aggravato, minacce e violazione di domicilio. Il 52 enne dovrà anche rispondere di porto abusivo d’arma e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La vittima ha raccontato della lite con la dipendente di uno degli aggressori, la quale era stata costretta a ricorrere alla cure mediche.