Quella di Pioli è stata una stagione ricca di entusiasmo e lo certifica anche l’apprezzamento del pubblico della Lazio, che ha supportato il mister e la squadra nei momenti più delicati. Oggi, fresco di rinnovo, il mister biancoceleste ha parlato ai microfoni di Radio Lazio Style – come riportato da Laziopolis.it – e ha subito commentato il rinnovo:
“Mi rende orgoglioso e felice perché è quello che volevamo tutti. In questa stagione abbiamo creato le basi per creare un progetto importante. Ogni giorno c’è stata la voglia di fare meglio e sono arrivati risultati importanti. Non conoscevo Roma e il popolo laziale – ha detto Pioli -, ma società e ambiente hanno facilitato il mio compito e mi ha colpito l’entusiasmo“.
Tanti i gol belli siglati durante la stagione, ma Pioli ne ricorda specialmente uno:
“Il gol più bello è stato quello di Onazi contro il Napoli, è quello che ho visto con più entusiasmo anche se sono state fatte altre belle reti da Felipe, Candreva e Parolo. Il rigore di Higuain? Noi meritavamo quel posto. Io la squadra ci credevamo”.
Poi, in chiusura, uno sguardo alla stagione che verrà e un commento sulla gente laziale:
“La preparazione sarà molto importante perché giocheremo spesso e servirà avere degli atleti a disposizione di un certo livello. Abbiamo fatto tanto per tornare in Europa quindi non mi sentirete mai parlare di troppe partite a settimane. Cercheremo di essere competitivi in ogni competizione e chiaramente serve una rosa all’altezza dal punto di vista fisico e dal punto di vista mentale. Ci vorranno 20-22 titolari il prossimo anno perché tutti giocheranno molto”. Sui tifosi: “Ci sono stati dei momenti importanti in cui i tifosi ci hanno dato la spinta decisiva e hanno capito lo sforzo dello squadra. Tutti insieme dobbiamo continuare così anche il prossimo anno. Anche dopo la Coppa Italia persa immeritatamente e il derby perso subito dopo, i tifosi sono stati decisivi”.