Ponte Mammolo, derubano donna con il trucco della borsa: la Polizia ha arrestato un peruviano 40 enne e denunciato il suo complice.
Un trucco vecchio e conosciuto ma che stava per avere successo: la Polizia ha arrestato un peruviano e denunciato un connazionale in seguito alla segnalazione di una donna. Quest’ultima è stata avvicinata nella mattinata di ieri, venerdì 12 giugno 2015, da un uomo mentre si trovava nell’auto parcheggiata in via Locke, nel quartiere di Ponte Mammolo.
Alla signora è stato fatto notare un oggetto caduto in strada dalla borsa: l’uomo ha insistito parecchio, nonostante il mancato riconoscimento da parte della vittima, che è comunque uscito dall’auto per raccoglierlo. A quel punto è spuntata un’altra persona che si è intrufolata nella vettura lasciata incustodita per rubare la borsa.
I due ladri sono fuggiti a bordo di un altro mezzo, ma la donna ha avvertito immediatamente il 113. Gli agenti del Commissariato San Basilio sono intervenuti in zona e hanno incrociato i malviventi in viale Kant: i poliziotti si sono messi al loro inseguimento, bloccando uno dei due peruviani, mentre l’altro è riuscito a fuggire a piedi. Nella macchina è stata ritrovata la borsa rubata e l’oggetto usato per il furto, un sacchetto con oggetti di bigiotteria. Il complice è stato rintracciato in seguito e denunciato.
