Gli agenti della Polizia hanno individuato e arrestato un romano di 47 anni, responsabile di alcune rapine ai danni di prostitute in zona Eur-Marconi. Le prime denunce risalgono al 2014, quando il Commissariato Colombo raccolse le testimonianze delle vittime e aumentò la sorveglianza in zona. Le rapine avevano tutte lo stesso modus operandi, dunque si è riusciti a risalire all’autore.
In particolare, le ricostruzioni avevano sottolineato i suoi capelli scuri, l’accento romano e l’Audi grigia con cui viaggiava. L’uomo si avvicinava alle prostitute e contrattava la somma per la prestazione sessuale: una volta giunti all’altezza della metro Marconi, il veicolo veniva fermato col motore accesso e con la scusa di dover prendere una bottiglia d’acqua dal portabagagli.
Risalito sul mezzo, il rapinatore fingeva di dover richiudere lo stesso portabagagli, ma in realtà il suo gesto serviva per prendere una pistola e minacciare la vittima. I poliziotti hanno raccolto tutti gli elementi utili per incastrarlo e dopo un anno dal primo colpo lo hanno arrestato con l’accusa di rapina aggravata.