Recuperati 12 quintali di rame rubato all’interno di un furgone dopo inseguimento altezza del casello Roma Nord
All’alba di questa mattina, la Polizia Stradale ha recuperato 12 quintali di rame rubato, nascosto all’interno di un furgone nei pressi del casello autostradale della Roma Nord. Il fermo è avvenuto dopo che il mezzo incriminato, non fermandosi all’alt degli agenti della sottosezione della Polizia Stradale, è stato inseguito e successivamente bloccato.
Il conducente del mezzo, con l’effige di una nota ditta di trasporti, ha cercato invano di seminare la pattuglia, senza però riuscirci. Dal controllo è emerso che all’interno del mezzo vi erano vari prodotti in rame per un peso di circa 12 quintali. Immediatamente sono iniziate le indagini della Polizia per stabilire la provenienza del materiale di provenienza furtiva.
Sia il conducente al volante del furgone, sia l’altro passeggero sono stati identificati: entrambi di nazionalità romena, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per ricettazione. L’ingente quantità di materiale recuperato consistente in tranci di indotti relativi probabilmente a trasformatori industriali, è stato sequestrato mentre sono in corso indagini per risalire alla sua provenienza.
Leggi anche: Metro A, stazione San Giovanni chiusa per furto di rame