Durante la notte del 25 giugno, è scoppiata una rissa in zona Piramide dopo una breve lite tra 4 persone. Ad intervenire sul posto gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine
La rissa in zona Piramide è stata segnalata via radio dalla sala operativa, mentre si stavano svolgendo i controlli straordinari effettuati in zona Colombo. Gli agenti in servizio, dopo aver effettuato posti di blocco, identificando oltre 30 persone e ispezionando le relative vetture fermate, sono intervenuti per placare la rissa in zona Piramide.
La violenta lite si è verificata attorno le ore 22.30. A segnalare la vicenda al 113 è stato un testimone, il quale ha raccontato di aver avvistato tre uomini rincorrerne un’altra. Una volta raggiunta, si sono iniziati a picchiare tra di loro. Trascorso qualche minuto, uno degli aggressori si è avvicinato al testimone, spiegandogli la motivazione della rissa. L’uomo è stato rincorso in quanto accusato di aver derubato una persona anziana.
Quando i poliziotti sono arrivati sul luogo della rissa in zona Piramide hanno identificato i 4, tra cui il presunto ladro. Quest’ultimo è un cittadino, di origine romena, dell’età di 34 anni, bloccato dagli altre tre stranieri. Durante la colluttazione, dopo aver rapinato la donna, ha ferito con una bottiglia rotta un suo connazionale. Si tratta di un 26 enne, che presentava, difatti, la maglietta sporca di sangue, con diverse ferite al torace e alla mano. E’ stato necessario anche l’intervento degli operatori del 118, i quali lo hanno medicato sul luogo della lite. Successivamente,è stato trasportato in una struttura ospedaliera per esser sottoposto ad ulteriori cure mediche necessarie.
Sono stati, inoltre, anche identificati gli altri due, ossia un cittadino moldavo di 23 anni e un cittadino romeno di 26 anni. Le indagini successive effettuate dai poliziotti per ricostruire l’accaduto non hanno trovato alcun riscontro utile per avvalorare il racconto dei 4 stranieri. Sono tutti senza fissa dimora nella Capitale, tre dei quali con precedenti penali di Polizia. Pertanto, sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Colombo e ammanettati con l’accusa di rissa aggravata.