Andrea Marracone, portavoce del Roma Pride che andrà in scena domani, sabato 13 giugno, ha parlato di questa 21^ edizione che sta per avviarsi e ha detto:
“Ci aspettiamo più di 250mila persone, nelle strade del centro città per chiedere parità di diritti. È un orgoglio – ha detto Maccarrone – sfilare per la prima volta in piazza Vittorio, luogo simbolo dell’accoglienza, anche etnica, della città”.
Il Roma Pride inizierà alle 16 in piazza della Repubblica e da lì arriverà fino a piazza Venezia, passando per via Cavour, Santa Maria Maggiore, via Merulana e piazza Vittorio, poi verso via Labicana, il Colosseo e i Fori Imperiali. E in occasione del Roma Pride saranno inevitabili le deviazioni di alcune linee Atac e dei tram 3,5 e 14.
20 i carri preparati per questa edizione del Roma Pride che vedrà partecipare le istituzioni, 21 associazioni che lottano per i diritti omosessuali e aziende dal calibro di Microsoft e Acea, che parteciperà con un’autobotte personalizzata con i colori dell’orgoglio Lgbt.
“È giunta l’ora di norme che diano piena ed effettiva parità e dignità alle persone lesbiche, gay, bisessuali e trans! Il 13 giugno saremo ancora una volta orgogliosamente in piazza per ribadire con sempre più determinazione le nostre rivendicazioni, con la consapevolezza di avere al nostro fianco tutta la città e le sue Istituzioni”.