Un uomo, durante le ore di questa mattinata della giornata del 19 giugno, ruba benzina da distributore sulla Nomentana: dopo un centinaio di metri, il nomade viene picchiato dai dipendenti
Verso le ore 12 di questa mattina, un nomade proveniente dal campo rom di Casal Lumbroso si è fermato davanti ad una pompa di benzina per far rifornimento al suo furgone. Decide di fare il pieno. Tuttavia, con il pretesto di non poter pagare in assenza di denaro, ruba benzina da distributore sulla Nomentana, nei pressi della Circonvallazione Nomentana. Fugge a bordo del suo furgone ma nel frattempo viene inseguito per un centinaio di metri dai dipendenti. Come riferisce anche Il Messaggero.
Una volta bloccato, il nomade viene malmenato a pochi metri dalla stazione di servizio. Una pattuglia di Carabinieri, che in quel momento circolava lungo la strada, ha notato subito la scena, fermandosi. Così, gli agenti delle forze dell’ordine sono intervenuti per placare la lite. Il ladro è stato soccorso e medicato sul posto dagli operatori del 118. Successivamente, è stato accompagnato in caserma dove la sua posizione è al vaglio. Proseguono le indagini per chiarire le dinamiche di questo caso.
Da una prima ricostruzione dell’aggredito rapinatore, è stata ritenuta immediata la reazione di uno dei dipendenti della stazione di servizio, dopo che l’uomo aveva riferito di non poter pagare il servizio. Infatti, questi l’avrebbe colpito sul volto, scagliandogli un pugno. Così, il nomade si sarebbe dato alla fuga per la paura. Ha ingranato così la marcia del furgone, scappando. Tuttavia, nonostante il suo tentativo di mettersi in salvo da un pestaggio, i dipendenti lo avrebbero raggiunto nei pressi di viale XXI Aprile. Proprio qui è stato accerchiato e picchiato fino all’arrivo dei carabinieri. Questi si trovavano in servizio a piazza Bologna. Inoltre, durante la fuga, il nomade avrebbe danneggiato alcune autovetture parcheggiate. Al momento, ancora si indaga per accertamenti in merito alla vicenda. L’aggressore, è stato condotto al carcere di Velletri.