Rubano cavi di rame da un cantiere Acea al Portuense: in manette sono finiti quattro romeni sorpresi e messi in fuga dal personale dell’azienda
La Polizia ha fermato quattro romeni di età compresa tra i 33 e i 41 anni mentre cercavano di rubare trenta metri di cavi di rame da un cantiere dell’Acea a largo Gaetano La Loggia, in zona Portuense. Tutti e quattro sono stati arrestati nella serata di ieri, mercoledì 24 giugno 2015, con i malviventi che hanno tagliato alcune matasse approfittando del buio.
Il personale dell’azienda li ha però scoperti, mettendoli in fuga. Gli agenti del Commissariato San Paolo sono giunti sul posto poco dopo, individuando i ladri non molto distanti dal cantiere. Le matasse che avevano cercato di portare via pesavano quasi 150 chilogrammi e sarebbero finite nel mercato nero di materiali ferrosi.
La Polizia ha poi collaborato con la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale dello Stato e l’Ispettorato Provinciale del Lavoro per verificare la filiera dei conferimenti di rifiuti ferrosi in zona Magliana. In questo caso, sono state 74 le persone identificate, oltre a 42 veicoli: gli agenti hanno anche sanzionato quindici persone per violazioni al Codice della Strada.