Dopo il fischio finale di Roma-Palermo, partita persa dagli uomini di Garcia, Walter Sabatini – come riportato da romanews.eu – è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha commentato la stagione della Roma, le parole di Garcia e la questione Nainggolan.
“Non siamo per niente amareggiati – ha detto Sabatini – , è evidente che non condividiamo tutto ma alcune cose sì. Non è un problema, siamo una società liberale. Sono tutte puntualizzazioni un po’ frustranti per chi fa lo sport, ma non credo che questo sia un problema. Non credo sia stata molto gradita ma sono cose che capitano. Un uomo parla in sala stampa, dice, puntualizza. Credo che Garcia abbia voluto non tanto mettere le mani avanti come tanti dicono, ma sia spaventato un po’ per la pressione che ha subìto lui, la società e la squadra a un certo momento della stagione. Noi gareggiamo sempre per migliorare perciò questi distinguo non li sottoscriviamo. Garcia ha lavorato benissimo, non gli è venuto benissimo il saggio di fine anno. Non abbiamo nessuna intenzione di cambiarlo o di metterlo in discussione”.
Poi sulla questione Nainggolan Sabatini ha detto:
“Sì, è un’operazione complessa, lo ribadisco. Ne siamo onorati perché vuol dire che stiamo parlando di un giocatore importante. Lo porteremo a casa perché per noi è un giocatore importante per i prossimi anni”.