Igli Tare ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport e ha parlato della stagione appena conclusa dalla Lazio. La società non può non essere soddisfatta e adesso, come detto dal ds, lavora per migliorare la rosa a disposizione di Pioli. Nel frattempo Cana si prepara a cambiare squadra e lo ha annunciato il padre (che è anche l’agente dell’albanese).
Igli Tare, il ds della Lazio, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport in occasione del Premio Calabrese e ha analizzato la stagione appena conclusa. Una squadra che voleva “solo” rientrare in Europa e che a fine stagione è arrivata terza non può che lasciare soddisfatti i vertici della società e i tifosi:
“Siamo felici di fare queste due partite per il preliminare di Champions. Ora stiamo lavorando sul mercato, ma non è semplice migliorare una squadra come questa”.
E i risultati non sono arrivati per caso. Pioli ha lavorato tanto e dopo un inizio negativo è venuta fuori la personalità dei giocatori:
“Quando tutti lavorano nel modo giusto i risultati arrivano. Confidavo nelle qualità della squadra, ma era importante acquisire la mentalità giusta. All’inizio siamo stati brillanti ma i risultati mancavano. Poi siamo stati bravi a tenere duro, consapevoli che i risultati sarebbero arrivati”.
La Lazio è sempre scesa in campo cercando di vincere e proprio questo è il sintomo della giusta mentalità secondo Tare, che poi ha aggiunto :
“Proprio per questo abbiamo giocato il derby per vincerlo quando tutti ci dicevano che sarebbe bastato un pareggio. Volevamo entrare in Champions dalla porta principale, non è stato così, ma siamo comunque contenti. Qualsiasi squadra ci capiterà sarà preoccupata perché dovrà affrontare la Lazio”.
Il ds della Lazio ha commentato gli Azzurri che ieri hanno giocato, Candreva e Parolo, soffermandosi sul cucchiaio del primo:
“Gli ho mandato anche un messaggio di complimenti dopo la partita. Gli ho detto che a volte queste cose possono mandarti all’ospedale (ride, ndr). Sono contento però perché quando fai un gesto simile significa che hai personalità e finché va bene siamo tutti contenti. Felice per lui e anche per Parolo, un altro laziale che ieri ha giocato dal primo minuto”.
E in chiusura non poteva mancare un commento sull’allenatore della Lazio, Stefano Pioli, fresco di rinnovo:
“Abbiamo parlato a lungo del futuro, anche insieme al presidente. Lui è felicissimo di proseguire l’avventura qui alla Lazio. Le cose sono state fatte in modo molto trasparente anche per rispetto nei confronti dei nostri tifosi. Il percorso che sta facendo la Lazio è ben diverso da quello delle altre squadre nel calcio italiano. Il lavoro che ha fatto Pioli con il suo staff è la prova che con pochi soldi e molte idee si possono raggiungere traguardi importanti”.
E tra i nomi in uscita compare quello di Lorik Cana, che si prepara a cambiare squadra. L’annuncio è arrivato dal padre, che è anche l’agente, che ai media albanesi ha detto:
“Possiamo affermare con certezza che Lorik lascerà la Lazio. Dopo quattro anni in questo club è il momento di provare una nuova esperienza, nonostante il contratto con la società laziale scada tra un anno. Una decisione sarà presa la prossima settimana, dopo aver valutato le 3-4 offerte sul tavolo“.