Tenta di vendere un telefono e di estorcere denaro all’Ostiense: è successo in piazzale dei partigiani, dove una donna senza fissa dimora ha preso di mira un 30 enne
I Carabinieri della Stazione Roma Garbatella e il personale dell’Esercito hanno arrestato una 36 enne di nazionalità romena nella mattinata di ieri, mercoledì 24 giugno 2015 con le accuse di tentata estorsione e ricettazione. La donna, già nota alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, ha cercato di estorcere del denaro a un romano di 30 anni nei pressi di piazzale dei Partigiani, in zona Ostiense-Piramide.
La vittima è stata avvicinata per vendere un telefono cellulare e un anello, ma il 30 enne ha rifiutato e a quel punto è stato minacciato dalla fermata. I militari sono riusciti a intervenire poco dopo e a bloccarla. La straniera è stata trovata in possesso di tre cellulari, cavi usb, batterie per telefoni e altri anelli, oggetti di dubbia provenienza. Dopo essere stata accompagnata in caserma verrà giudicata col rito direttissimo.