Tentano di rapinare una prostituta a Tor de’ Schiavi: prima di finire in manette, due napoletani hanno rubato il portafoglio a un uomo che stava sostituendo una gomma bucata
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e quelli della Compagnia Roma Casilina hanno fatto scattare le manette per due uomini con le accuse di tentata rapina e furto aggravato in concorso, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. I fatti si riferiscono alla serata di ieri, domenica 28 giugno 2015.
I due, un 26 enne e un 31 enne entrambi originari di Napoli e già noti alle forze dell’ordine, hanno avvicinato una prostituta romena 25 enne mentre percorrevano in macchina via di Tor de’ Schiavi. La giovane è stata minacciata di morte con un coltello e i fermati hanno cercato di rubarle la borsa in cui aveva del denaro.
Le sue urla li hanno però messi in fuga senza completare il furto. Non contenti, i rapinatori hanno notato un 55 enne romano che stava sostituendo una gomma bucata e con la scusa di prestargli aiuto gli hanno rubato il portafoglio. Una pattuglia li ha però riconosciuti e i due sono nuovamente fuggiti in auto, andando comunque a sbattere contro una macchina parcheggiata. I militari li hanno bloccati e perquisiti: con loro avevano due coltelli a serramanico e un cacciavite, ora verranno processati con il rito direttissimo.