Treno della linea Roma-Viterbo sbaglia binario: l’errore ha accumulato ritardi su ritardi, i quali sono durati fino alla serata di ieri
Un errore di manovra e per i pendolari della linea Roma-Cesano-Viterbo il pomeriggio di ieri, giovedì 25 giugno 2015, si è trasformata in un incubo. Uno dei treni regionali, infatti, ha imboccato il binario sbagliato all’altezza della stazione di La Storta. Si è trattato di un binario cieco e a quel punto l’intera tratta è stata paralizzata, un disagio che è proseguito fino a sera.
Oltre ai ritardi delle partenze e degli arrivi, è stato registrato il malore di una donna che si trovava in un treno bloccato nella galleria di Monte Mario, probabilmente a causa del caldo. Il convoglio che ha commesso l’errore ha avuto la possibilità di fare marcia indietro, ma a quel punto i ritardi accumulati erano superiori ai 50 minuti e avevano riguardato i sei treni successivi.
Ferrovie dello Stato ha effettuato tutte le verifiche del caso. Tra gli ultimi ritardi, come ricostruito da Il Messaggero, vanno ricordati quelli della stazione Ostiense, con il regionale diretto a Viterbo dato in partenza alle 20:43, 40 minuti dopo l’orario inizialmente previsto.