Il Grande Raccordo Anulare al buio. Spesso sentiamo notizie del genere, ma la segnalazione che ci arriva riguarda il cavalcavia di via Ulderico Mazzolani, che per diverso tempo ha dovuto fare i conti con la scarsa illuminazione a causa del mancato funzionamento di un lampione. Ma l’Anas non è intervenuta e ha addossato la responsabilità al Comune
Sempre più spesso arrivano notizie che riguardano l’assenza di illuminazione in diversi tratti del Grande Raccordo Anulare e anche stavolta ci arriva una segnalazione che riguarda proprio l’assenza di luce all’altezza del cavalcavia di via Ulderico Mazzonalani.
Emanuele Falcetti (Altra Destra) ci ha detto che mesi fa è stata segnalata la situazione ad Anas:
“Qualche mese fa ad Anas, che è il gestore dell’impianto di illuminazione pubblica, è arrivata la segnalazione che la richiamava al ripristino del lampione numero 69. Ad oggi rispondono che non è di loro competenza, ma del Comune di Roma, il che non è vero (vedi etichetta sul lampione stesso). La cosa grave è che qualsiasi cosa si segnali loro rispondono che è di loro competenza mentre lo è. Il lampione in questione oggi è acceso di nuovo perché ho un contatatto, ma non voglio credere all’incompetenza dell’URP. Per risolvere le problematiche delle Torri o altro – ha continuato Falcetti – chiamo direttamente questa persona, ma la prassi non è questa. La prassi deve passare per l’URP, ma dopo 20-30 giorni rispondono che non sono loro i responsabili”.
Poi il dubbio
“Sul Raccordo tutto spento. Loro dicono che è per via del furto di cavi. Lo sarà davvero?“.
Se l’Anas volesse rettificare la redazione sarà pronta a pubblicare la risposta.
