Bimbo di 3 anni rimane chiuso in auto sotto il sole all’Esquilino: il piccolo si era chiuso dentro senza accorgersene ed è stato dissetato e tranquillizzato dagli agenti
Un bambino di appena tre anni è stato lasciato in auto sotto il sole cocente da un uomo in zona Esquilino. Il padre doveva accompagnare l’altro figlio a scuola, ma ha rischiato di far degenerare in tragedia una giornata tranquilla: i fatti si riferiscono a due giorni fa, quando alcuni passanti hanno notato il piccolo nella macchina che piangeva disperato e completamente sudato.
Dopo l’opportuna segnalazione, gli agenti di Polizia si sono messi alla ricerca del genitore, notando come il bimbo avesse chiuso dall’interno la vettura con le chiavi rimaste dentro. Un poliziotto ha quindi deciso di rompere il vetro dello sportello anteriore, mettendo in salvo il bambino, spaventato ma in buone condizioni. Quando è giunto il padre, il figlio era già stato dissetato e tranquillizzato, tanto da aver preso la radio portatile della Polizia per giocare. (Fonte Questura di Roma)