Dopo tre anni a piazza Ormea entra in funzione l’impianto di videosorveglianza: l’annuncio è stato fatto dal Municipio XIII
Il presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli e l’assessore ai Lavori Pubblici Sabrina Giuseppetti sono intervenuti in merito all’impianto di videosorveglianza di piazza Ormea, in zona Aurelio-Casalotti, finalmente entrato in funzione.
Come si può leggere nella nota:
Nel 2012 furono completati, con certificato di regolare esecuzione, i lavori per l’installazione di due impianti di videosorveglianza con colonnine di allarme in piazza Ormea e via Cardinal Caprara. Le spese per l’Amministrazione ammontarono a Euro 70.000,00 circa. Da allora entrambi gli impianti non sono mai entrati in funzione. Qualche giorno fa, grazie al lavoro svolto dall’attuale Giunta municipale di concerto con i competenti uffici, l’impianto di videosorveglianza di Piazza Ormea, ha iniziato a funzionare.
Il comunicato prosegue con altri dettagli:
Il 23 luglio scorso, dopo diversi controlli sulla qualità delle immagini, sono state sostituite due telecamere, che saranno monitorate dal Reparto Sala Sistema Roma, della Polizia Locale di Roma Capitale. Ora stiamo lavorando per risolvere i problemi tecnici e mettere in funzione anche l’impianto di via Cardinal Caprara, così da rendere più sicuri e controllati i nostri quartieri e coloro che vi abitano.