Controlli antiborseggio a Termini e nei mezzi pubblici: i Carabinieri hanno fermato in poche ore soprattutto cittadini stranieri di età compresa tra i 15 e i 58 anni
Poche ore e tanti arresti: i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno fatto scattare le manette per undici persone, denunciandone altre due, nel corso dei controlli antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi più frequentati dai turisti. Si tratta soprattutto di cittadini stranieri di età compresa tra i 15 e i 58 anni.
In particolare, i militari hanno sorpreso due marocchini di 37 e 40 anni mentre rubavano il portafoglio e il cellulare a un turista svizzero in un negozio di piazza dei Cinquecento, in zona Termini. Altri due arresti sono stati necessari dopo aver notato due nomadi 17 enni sfilare il portafoglio dalla borsa di una turista cinese.
Un algerino 41 enne è stato fermato per lo stesso motivo sulla banchina della stazione Termini e anche per aver minacciato di morte una guardia giurata che voleva bloccarlo. C’è stato poi il caso di due rom di 15 e 43 anni, sorprese a rubare dalla borsa di una turista all’altezza della fermata Colosseo della linea B della metropolitana.
Due romeni di 15 e 19 anni, inoltre, hanno cercato di rubare il cellulare a un loro coetaneo a piazza Cavour. Episodi simili sono avvenuti sul bus della linea 64 e a via Cividale del Friuli, in zona Ponte Lungo. Per gli arrestati vi sarà il rito direttissimo.