Degrado Roma, la Capitale finisce sulla prima pagina del New York Times

Degrado Roma, la Capitale finisce sulla prima pagina del New York Times

La Capitale finisce sul New York Times e non per le sue bellezze, stavolta. Nella versione Usa del noto quotidiano, infatti, è stata pubblicata una corrispondenza in prima pagina con tanto di foto dell’immondizia che deturpa il centro della città eterna. L’articolo fa seguito a quello sul Telegraph incentrato sulle medesime problematiche, dove la città è stata definita “sull’orlo del baratro“.

Il sindaco è onesto, ma lo è abbastanza per fermare il declino della città Eterna?”, è scritto nell’articolo, pubblicato nell’edizione americana del giornale. “Sono stato aggressivo fin dall’inizio, in modo clinico“, ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino nell’intervista. “Abbiamo portato le regole: la cosa più importante per me a amministrare la città in modo trasparente e onesto – dice Marino – e non mi importa nulla di quali fossero gli accordi politici in vigore prima del mio arrivo“.

La restante parte dell’articolo, tratta invece dei problemi che affliggono Roma ormai da mesi, a partire dalla vicenda di Mafia Capitale, che tanto fa tremare le istituzioni. “Molti cittadini – scrive il New York Times – danno credito all’onestà di Marino, ma sono arrabbiati perché non sta lavorando abbastanza per la città” (Fonte Ansa)


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here