Degrado Roma, la Capitale finisce sulla prima pagina del New York Times
La Capitale finisce sul New York Times e non per le sue bellezze, stavolta. Nella versione Usa del noto quotidiano, infatti, è stata pubblicata una corrispondenza in prima pagina con tanto di foto dell’immondizia che deturpa il centro della città eterna. L’articolo fa seguito a quello sul Telegraph incentrato sulle medesime problematiche, dove la città è stata definita “sull’orlo del baratro“.
“Il sindaco è onesto, ma lo è abbastanza per fermare il declino della città Eterna?”, è scritto nell’articolo, pubblicato nell’edizione americana del giornale. “Sono stato aggressivo fin dall’inizio, in modo clinico“, ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino nell’intervista. “Abbiamo portato le regole: la cosa più importante per me a amministrare la città in modo trasparente e onesto – dice Marino – e non mi importa nulla di quali fossero gli accordi politici in vigore prima del mio arrivo“.
La restante parte dell’articolo, tratta invece dei problemi che affliggono Roma ormai da mesi, a partire dalla vicenda di Mafia Capitale, che tanto fa tremare le istituzioni. “Molti cittadini – scrive il New York Times – danno credito all’onestà di Marino, ma sono arrabbiati perché non sta lavorando abbastanza per la città” (Fonte Ansa)