Fonte Nuova senza corrente. Ko anche la telefonia mobile di Wind e Vodafone
Fonte Nuova senza corrente elettrica. Monta la protesta dei cittadini del lato di Tor Lupara, dove la corrente è venuta a mancare dalle ore 13 alle ore 17:30 circa. I cittadini hanno segnalato inoltre disagi anche per quanto riguarda la copertura della telefonia mobile di Wind e Vodafone. il servizio clienti Wind Infostrada ha confermato che i disagi potrebbero protrarsi alla giornata di domani in quanto alcuni ripetitori sono sprovvisti del gruppo di continuità.
La mancanza di corrente elettrica di questo pomeriggio, ha spiegato l’Enel, è probabilmente da imputarsi a un surplus d’uso e quindi all’utilizzo massiccio di condizionatori e ventilatori colpa l’elevate temperature di questi giorni. L’Enel aveva comunicato che entro le 16 avrebbe ripristinato il servizio, ma in alcune zone l’elettricità è tornata solo intorno alle 17:30, vedi via di Santa Lucia, come riferito da alcuni cittadini a mezzo Facebook.
Nelle abitazioni rimaste ancora senza elettricità, invece, il centro comunicazione guasti afferma che la fornitura sarà ripristinata per le ore 22. Per info telefonare all’803500.
L’Enel ha spiegato che in alcune zone l’elettricità è tornata anzitempo solo dopo il posizionamento dei gruppi elettrogeni. La completa riparazione del guasto, quindi, è attesa per le prossime ore.