Gioielliere ucciso dopo una rapina a Prati: le telecamere di videosorveglianza di via dei Gracchi stanno già fornendo qualche indizio
Un orafo di 70 anni è stato ucciso nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 luglio 2015, nel corso di una rapina alla gioielleria Nocchia di via dei Gracchi, nel quartiere Prati. Una persona non ancora identificata è entrata nel negozio e si è finta un cliente.
La vittima ha aperto la porta all’assassino, il quale lo ha spinto e colpito con violenza alla testa con un oggetto contundente. Ogni tentativo di reazione è stato vano e il killer ha anche svaligiato la gioielleria per poi darsi alla fuga. Il ritrovamento dell’uomo privo di vita è avvenuto verso le 17:30, quando un altro commerciante della via ha controllato all’interno, insospettito dalla mancata presenza.
Le immagini delle videocamere di sorveglianza hanno già fornito ai Carabinieri un prezioso indizio: l’assassino del 70 enne indossava una parrucca, anche se non si esclude la complicità di un’altra persona. Ci sarebbero anche dei testimoni oculari, visto che con il caldo alcuni residenti erano affacciati alle finestre.