Giubileo, Italiasicura: “Alla Capitale mancano infrastrutture e sicurezza”. Così in una nota l’osservatorio nazionale sulla sicurezza
“In una città come Roma che, calcolando l’inoperatività dei mesi estivi già dovrebbe essere testata per il Giubileo, non ravvediamo aumento di infrastrutture legate alla sicurezza“. Lo dice il presidente dell’Osservatorio nazionale sulla sicurezza di Italiasicura, Edoardo Maria Anghinelli sostenendo che “è necessario sgomberare subito i profughi accampati vicino alla moschea di Roma”. L’Isis, sostiene ancora, “esorta i suoi sostenitori a formare delle gang, termine in voga nei paesi con un forte tasso di immigrazione come Francia, Olanda o Inghilterra, per compiere azioni di Juhad e conquistare Roma“.
Città nella quale, prosegue, “si stanno occupando le strutture di accoglienza con i profughi, dove sappiamo possano esserci foreign fighters in incognito. Inoltre gli stessi vengono messi in strutture dove a piedi possono raggiungere la Moschea di Roma e annesso centro culturale Islamico, luogo nevralgico e di passaggio per eventuali pianificazioni di attentati. I cittadini – conclude – non rilevano alcuna professionalità da parte del Sindaco Ignazio Marino nel gestire questa situazione di estremo rischio“.