La Fontana di Trevi è invasa dai topi: i ratti escono dai tombini e girano indisturbati in uno dei monumenti simbolo di Roma
Più che di monete la Fontana di Trevi sembra essere piena di topi. Come raccontato questa mattina dal Corriere della Sera, infatti, uno dei monumenti simbolo di Roma è invaso dai ratti, i quali compaiono verso sera, più precisamente quando comincia a tramontare il sole.
Gli animali compaiono sempre in gruppo di 10 o di 20 e si arrampicano sulle statue e sulle impalcature della fontana che è ancora chiusa per restauro. I turisti rimangono ovviamente sconcertati da questi visioni, segno del degrado che ha colpito la Capitale.
I topi escono dai tombini per la raccolta delle acque e si ritrovano a girare indisturbati all’interno del monumento: non ci sono soltanto turisti inorriditi, ma anche quelli che fotografano il triste spettacolo e commentano ironicamente la situazione, non certo una bella pubblicità per Roma. Come spiegato da un residente, la colpa sarebbe dei ristoratori della zona che accumulano la spazzatura per strada.