Lariano, sepolti vivi durante lavori di allaccio conduttura fognaria. Gravi due uomini
Due uomini sono rimasti sepolti vivi a Lariano (Rm) mentre stavano svolgendo i lavori di allaccio alla conduttura fognaria. Il tutto si è consumato in pochi minuti, quando lo scavo aveva raggiunto alcuni metri di profondità. Ad avere la peggio sembra essere stato il proprietario del terreno, ricoperto completamente dalla frana di terra, mentre l’altro è stato sommerso solo parzialmente dopo essere corso in suo aiuto.
A dare l’allarme è stato l’operaio addetto all’escavatore. Sul posto è stato necessario però l’intervento dei vigili del fuoco di Velletri, gli unici forniti delle strumentazioni necessarie per mettere in salvo gli uomini finiti sotto la frana. Insieme ai soccorsi sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Lariano e gli ispettori della Asl Rm H. L’area è stata messa sotto sequestro.
I due uomini sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Per il primo, il proprietario del terreno, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso: ora si trova ricoverato presso il policlinico di Tor Vergata. L’altro, a quanto pare un parente della prima vittima, è invece ricoverato presso l’ospedale di Velletri. Entrambi presentavano segni da soffocamento e polmonari e traumi in tutto il corpo al momento dell’estrazione.
