Ederson ha rescisso in contratto con la Lazio e ora è ufficialmente un giocatore del Flamengo. Si lavora anche in entrata: per Kishna si tratta sulle modalità di pagamento, per Milinkovic-Savic si attendono la decisione del Genk e del giocatore
La Lazio continua a sfoltire la rosa. Da giorni si parlava di una possibile rescissione del contratto di Ederson e lo stesso Tare aveva confermato l’ipotesi in conferenza stampa. Adesso è ufficiale: ieri Ederson e la Lazio hanno interrotto i rapporti professionali e il giocatore è pronto alla sua nuova avventura nel Flamengo. E il brasiliano ha voluto ringraziare il popolo biancoceleste attraverso un post pubblicato su Instagram (il messaggio integrale qui):
“Cari Amici Laziali, tifosi dal grande cuore, “Volo” verso una nuova avventura, tornando dopo tanti anni nel mio Paese natale per giocare nel Flamengo con la maglia numero 10 che fu di Zico, un mito da quando ero bambino, ma lascio il cuore in questa città bellissima.
Ringrazio anche i miei compagni, tutto lo staff e le persone che hanno lavorato con me nella Lazio. Auguro a tutti loro e soprattutto a voi tifosi tantissimi successi perchè il vostro immenso amore per questi colori lo merita! Vi abbraccio tutti.
Forza Lazio sempre!”.
In entrata sembra ormai quasi certo l’arrivo di Kishna dall’Ajax, ma la trattativa ora è in una fase di stallo perché, nonostante l’accordo già trovato con il calciatore (che percepirà 1,2 milioni di euro a stagione per quattro anni), vanno limati alcuni dettagli con la società olandese. Si tratta delle modalità di pagamento. La Lazio è pronta a versare nelle casse dell’Ajax 3 milioni, ma – come riportato da Gianluca Di Marzio – la squadra capitolina vorrebbe versarli in tre rate: un milione subito, uno dopo sessanta giorni e l’ultimo milione in seguito. Ma la gli olandesi vorrebbero tutto subito.
Discorso diverso per Milinkovic-Savic. La trattativa si sta allungando nei tempi e il ragazzo sembra quanto mai indeciso tra Lazio e Fiorentina. I tifosi biancocelesti hanno espresso da subito qualche disappunto nei confronti di alcune sue dichiarazioni, ma Lotito e Tare aspettano con fiducia. E secondo i media del Belgio il ragazzo preferirebbe la piazza romana.
Intanto sabato la Lazio volerà in Austria per l’amichevole di domenica contro il Sigma Olomouc, mentre mercoledì 29 luglio affronterà il Mainz. Ultime sfide prima delle gare ufficiali di agosto.