Due sconfitte per la Lazio nelle ultime due amichevoli. E a Bruxelles non sono mancati gli scontri tra tifosi. Ventitré gli arresti della polizia. Dopo la sfida contro l’Anderlecht la dirigenza è rimasta in città e ha trovato l’accordo per Kishna. Su Milinkovic è forte la pressione della Fiorentina
La prima parte della preparazione della Lazio non si è conclusa al meglio: sabato i biancocelesti hanno salutato le cime di Auronzo di Cadore dopo la sconfitta contro il Vicenza per 1-0 e ieri hanno perso in Belgio contro l’Anderlecht. Ma si sa, le sconfitte nelle amichevoli estive rappresentano un capitolo a parte. Ieri ci sono anche stati vari problemi tra tifoserie. Sembra che circa cinquanta tifosi italiani, nonostante privi di biglietti a causa della mancata vendita agli ospiti, si siano presentati nelle vicinanze dello stadio e abbiano dato vita a degli scontri. Come riportato da repubblica.it, ventitré tifosi sono stati arrestati e successivamente rilasciati.
E a Bruxelles la Lazio ha pensato anche al calciomercato. Sembra, infatti, che la dirigenza abbia raggiunto l’accordo definitivo con Kishna e con l’Ajax si potrebbe chiudere a breve. Secondo il Telegraph il giocatore sarebbe a Roma per firmare un quadriennale. Diversa, invece, la trattativa che riguarda Milinkovic-Savic. Sul centrocampista del Genk è forte anche la pressione della Fiorentina adesso e serve lo sprint finale (e decisivo) per assicurarsi il giovane talento serbo.
Capitolo cessioni: dopo la Supercoppa la Lazio parlerà con l’agente di Keita e insieme stabiliranno il futuro dello spagnolo, giocatore che per i tifosi dovrebbe restare. Si discuterà anche di Perea, sempre più vicino alla Liga. Ederson, invece, è vicino alla rescissione del contratto. Il suo futuro potrebbe essere proprio in Brasile.