Sarà Biglia il capitano della Lazio. Pioli ha sciolto ogni dubbio e ha così infranto anche le speranze di Candreva che i tifosi già vedevano con la fascia al braccio. Nuovo nome per l’attacco: Mario Balotelli
Dall’addio di Mauri è scattata la ricerca del nuovo capitano in casa Lazio e in cima a tutti sembrava esserci Candreva. Il centrocampista di Tor de Cenci era il giocatore che i tifosi avrebbero voluto vedere con la fascia al braccio, ma mister Pioli non è stato dello stesso parere e, a sorpresa, ha scelto Biglia. Sarà l’argentino ad essere il capitano della Lazio la prossima stagione. Una decisione che fa capire la volontà della società di trattenerlo a Roma e di considerarlo fondamentale all’interno del gruppo. Proprio Candreva, che sembrava aver superato la concorrenza di Radu e Lulic, non ha preso bene la decisione dell’allenatore e ha deciso – secondo quanto scritto dalla stampa – di rifiutare la carica di vice capitano. Non sono mancate le dichiarazioni dell’agente:
“Considerando il percorso di Antonio, pensavo meritasse un riconoscimento e considerazione diversa da parte dell’allenatore. C’è rimasto male. Non è mancanza di rispetto nei confronti di Biglia e dei compagni, Antonio rispetta la scelta di Pioli ma io credo che che il capitano non sia solo una questione di spogliatoio, ma identifica e rappresenta una città, una tifoseria. Come rappresentatività, ha dimostrato abbastanza in questi tre anni e mezzo. Pioli ha scelto in altro modo, Candreva ci teneva, continuerà il suo percorso come ha sempre fatto, ma certo non possiamo nascondere ci sia una profonda delusione. Ogni estate ci sono quattro o cinque club che chiedono Candreva, anche un’importante società già iscritta alla Champions, ma neppure è stato fissato un appuntamento”.
Sul versante Milinkovic-Savic si parla di un accordo raggiunto tra Lazio e Genk, ma adesso bisogna limare i dettagli che riguardano le modalità di pagamento. Per l’attacco, invece, la Lazio non ha mollato la pista Borini, ma il nome che torna a farsi sentire è quello di Balotelli. Raiola, agente del neo acquisto Kishna, l’avrebbe proposto a Lotito, ma l’operazione, se si farà, inizierà solo dopo il preliminare di Champions League.