Operazione di polizia nel campo nomadi di via Candoni: il blitz è stato reso noto da alcuni esponenti politici di Fdi-An
La Polizia Locale di Roma Capitale sta realizzando un massiccio blitz presso il campo nomadi di via Luigi Candoni, in zona Magliana. La notizia è stata resa nota da Brian Carelli, dirigente nazionale del partito Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Valerio Garipoli, capogruppo dello stesso schieramento nel Municipio XI, e Federico Rocca, responsabile romano degli enti locali.
Come hanno dichiarato i tre esponenti:
Finalmente dopo le numerose segnalazioni fatte dai cittadini e da Fdi-An, iniziano controlli in un campo che negli ultimi due anni è sfuggito al controllo dell’amministrazione alimentando una situazione di degrado, illegalità e atti predatori che hanno fatto sprofondare l’intero quartiere circostante il campo in una zona franca per la microcriminalità.
Il comunicato poi prosegue con alcuni auspici:
Abbiamo denunciato molteplici volte gli atti vandalici contro il vicino stabilimenti Atac e l’utilizzo da parte dei nomadi del marciapiede come discarica a cielo aperto. Veloccia e Marino continuano ad ignorare il problema, ci auguriamo che da oggi inizi un percorso di ripristino della legalità nel quadrante di Magliana Vecchia.