Nuovi disagi sulle linee A e B della Metro: dopo una settimana di passione l’Atac ha fatto sapere che i problemi non sono stati ancora risolti
Comincia una nuova settimana, ma i problemi per chi usufruisce dei traporti pubblici romani sono sempre gli stessi: sulle linee A e B della metropolitana si registrano ancora disagi, in particolare l’Atac ha sottolineato come i treni in circolazione siano molti meno di quelli programmati. La conseguenza di tutto ciò e facilmente immaginabile.
Le banchine e i convogli sono pieni di gente e addirittura alla fermata San Giovanni della linea A il treno non si è nemmeno fermato. Si tratta di un vero e proprio “sciopero bianco” da parte dei macchinisti, contrari all’aumento delle ore di lavoro e all’obbligo dei badge a inizio e fine turno.
La scorsa settimana i cittadini hanno dovuto fare i conti con disagi simili, sia in metropolitana che lungo la linea Roma-Lido. La stessa Atac ha assicurato che la situazione verrà monitorata con attenzione per denunciare eventualmente i responsabili dell’interruzione di pubblico servizio.