Parcheggiatori abusivi minacciano donna a Termini: i Carabinieri hanno colto in flagrante due romeni che pretendevano dei soldi dalla vittima
I Carabinieri della Stazione Vittorio Veneto hanno fatto scattare le manette per due cittadini romeni accusati di estorsione: si tratta di due parcheggiatori abusivi di 18 e 35 anni, i quali hanno preso di mira una 30 enne nei pressi del parcheggio che si trova di fronte alla Stazione Termini. La donna era appena tornata a Roma dalla vacanze e quando si è avvicinata alla propria auto è stata circondata dai fermati.
Le hanno chiesto dei soldi per la sosta, nonostante avesse già pagato tramite le casse automatiche previste per le strisce blu. Al suo rifiuto è stata minacciata: i due le hanno fatto capire che avrebbero danneggiato la vettura e hanno anche cominciato a farle apprezzamenti fisici pesanti. La donna ha però allertato il 112 e i militari sono così riusciti a bloccare i malviventi, i quali saranno processati col rito direttissimo. Nelle loro tasche sono stati trovati 60 euro in monete, il probabile “incasso” della loro attività abusiva.