Pubblicità sessista, Leonori: “Avviata sanzione e oscuramento”

Marta Leonori, l’assessore alla Roma Produttiva: “Avviata procedura di sanzione e oscuramento” ha dichirato in merito agli impianti con contenuti di pubblicità sessista nella Capitale

Infatti, in zona Appia è apparso un manifesto reputato indecente e vergognoso per i suoi contenuti, tipici di una pubblicità sessista. Per questo, Leonori ha spiegato:

Dopo le segnalazioni dei cittadini abbiamo subito inviato i controlli e avviato le sanzioni. Le norme che questa Amministrazione ha varato contro la pubblicità sessista ci consentono di intervenire in maniera diretta ed efficace“.

Per questo l’Ufficio Affissioni e Pubblicità di Roma Capitale, il quale gestisce il rispetto delle regole nel settore pubblicitario, ha manifestato una reazione immediata. Difatti, è stato segnalato il manifesto come pubblicità sessista, che viola l’articolo 12-bis del Regolamento approvato durante lo scorso anno.

 “In quell’occasione con l’Assessora Alessandra Cattoi e con il sostegno di tutta l’Assemblea Capitolina avevamo inserito un articolo sulle pubblicità che non sono consentite nella nostra città“.

Con l’emissione del verbale dei Vigili Urbani verrà diffidata la società a rimuovere il volgare contenuto pubblicitario nell’arco di un massimo di 24 ore. Dopo le 24 ore, qualora il manifesto non sarà rimosso verrà appositamente sanzionato e oscurato. Secondo quanto rende noto in una nota Marta Leonori.

La fotografia è stata ripresa da Repubblica


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here