La proposta della creazione di quartieri a luci rosse a Roma scatena la reazione dell’on. Daniela Tiburzi del PD che esprime la sua contrarietà, soprattutto nell’anno del Giubileo
L’On. Daniela Tiburzi, Presidente Commissione elette e pari opportunità di Roma Capitale, interviene sulle proposta di creare dei quartieri a luci rosse a Roma.
“Ben vengano le parole del Sindaco Marino e del prefetto Gabrielli sulla necessità di intervenire per contrastare la prostituzione, soprattutto in alcuni quadranti della città dove la situazione è da tempo inaccettabile” afferma l’on Tiburzi. “La qualità della vita delle famiglie va sempre e comunque salvaguardata. L’impostazione della delibera, però, attraverso la quale saranno stabilite multe salate per clienti e prostitute, non dovrà consentire che l’indecente traffico di esseri umani venga tollerato in altre zone della città. Fra l’altro” aggiunge“risulterebbe paradossale che, a pochi mesi dall’inizio del Giubileo, il cosiddetto “zoning” avesse come conseguenza la creazione di aree capitoline a luci rosse. Sarebbe invece auspicabile” conclude “cogliere l’occasione offerta proprio da questo evento straordinario aiutando quelle ragazze, spesso minorenni, ad uscire dal circolo criminale della tratta e dello sfruttamento sessuale”.