Rapina e accoltella un uomo al capolinea del tram a Centocelle: la vittima si era rifiutata di consegnargli lo smartphone nei pressi di piazza dei Gerani
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un romano 37 enne con l’accusa di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto abusivo d’armi. I fatti si riferiscono alla serata di ieri, domenica 19 luglio 2015: l’uomo ha minacciato un 58 enne nei pressi di piazza dei Gerani, a Centocelle, per la precisione al capolinea del tram, mostrandogli un coltello e pretendendo la consegna dello smartphone.
La vittima si è rifiutata e a quel punto è stato colpito con l’arma al braccio sinistro. Il malvivente è fuggito, ma il ferito ha contattato il 112 ed è stato soccorso e trasportato all’ospedale Madre Giuseppina Vannini. Il 58 enne ha descritto chi lo aveva aggredito e i militari sono riusciti a rintracciarlo poco lontano. Il rapinatore è stato trovato in possesso di due coltelli, ovviamente sequestrati: dopo essere stato accompagnato in caserma sarà giudicato con il rito direttissimo.