Rapina un supermercato all’Ardeatino e taglia barba e capelli per modificare la propria fisionomia: la Polizia ha arrestato un 40 enne lungo via Ardeatina
Due giorni fa, martedì 14 luglio 2015, un 40 enne romano ha rapinato un supermercato all’Ardeatino portando via circa mille euro. Il malvivente era fuggito, ma ha aveva perfezionato il colpo a volto scoperto, dunque riconoscibile. In effetti, i dipendenti dell’esercizio commerciale hanno notato con attenzione il tipo di macchina usato durante la fuga, tanto da consentire alla Polizia di verificare i dati.
Grazie a queste testimonianze preziose e alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, gli investigatori del Commissariato Tor Carbone hanno identificato l’autore della rapina, già noto peraltro alle forze dell’ordine. La compagna ha depistato le indagini, ma è stata denunciata anche lei.
Tra l’altro, il 40 enne ha provato a confondere le idee tagliando barba e capelli e credendo in questo modo di non essere riconosciuto. Gli agenti lo hanno fermato lo stesso lungo via Laurentina. Nella sua abitazione sono stati trovati i vestiti e la pistola usati due giorni fa, ragione per cui è scattato l’arresto.
