Non sarà una trattativa semplice quella che vede la Roma impegnata nel portare a Trigoria Dzeko. Il City non fa sconti sul prezzo e Sabatini è costretto ad alzare l’offerta. Intanto l’Inter pensa alla possibile alternativa a Jovetic e spunta il nome di Gervinho
In queste settimane quando si parla della Roma si parla soprattutto dell’operazione che potrebbe portare Dzeko a vestire la maglia giallorossa. E l’intesa con il giocatore sembra esserci: Sabatini gli avrebbe offerto un contratto da 4,5 milioni di euro per cinque stagioni. Ma la cosa importante, ovviamente, è trovare l’accordo con il City, che per lasciar andare il proprio attaccante chiede – secondo le indiscrezioni di tuttomercatoweb.com – ben 28 milioni. Una distanza netta tra offerta e domanda. La Roma, infatti, pensava di riuscire ad accaparrarsi l’attaccante intorno ai 20 milioni di euro. Nel frattempo Destro e Gervinho sono stati accostati al West Ham, ma proprio la società inglese ha voluto chiarire di essere alla ricerca di attaccanti diversi e ha smentito ogni possibilità di intavolare una trattativa con gli agenti dei due giocatori. Tuttavia l’ivoriano potrebbe interessare all’Inter che – secondo tuttomercatoweb.com – sta pensando a un’alternativa a Jovetic.
Ma non si pensa solo all’attacco. Negli ultimi giorni Rafael, il terzino del Manchester United, è stato accostato alla Roma e il suo agente – sempre a tuttomercatoweb.com – ha rivelato che approdare in Italia e alla Roma, sarebbe una grande opportunità per il suo assistito, anche se per ora non c’è stato nessun contatto tra le due parti.
Intanto Lukas Skorupski andrà fare esperienza all’Empoli e a Sky Sport ha detto:
“In questi giorni mi sento bene, qui sono tutti simpatici. Ho deciso di venire qui in prestito perchè il mister mi ha chiamato e mi ha voluto qui. Ho maggiori possibilità di essere titolare, ho deciso con la Roma e con il mio procuratore: il mio pensiero è fare un buon anno qui ad Empoli, poi tornare titolare nella Roma”.