Prosegue il calciomercato e la Roma deve ancora tentare l’assalto definitivo per portare Dzeko, la scelta numero uno, a Trigoria. Nel frattempo prosegue l’iter burocratico che riguarda il progetto dello stadio e Iturbe si prepara alla conferenza stampa in programma per domani, mercoledì 8 luglio
L’obiettivo numero uno di Sabatini è Dzeko. Questo è quanto dichiarato dal ds nei giorni scorsi, che durante questa sessione dovrò anche fare i conti con i posti extracomunitari liberi in rosa. Infatti tra Dzeko, Baba e Salah uno dovrà essere lasciato da parte. Ma per acquistare è necessario vendere giocatori come Destro e Doumbia. La Roma quindi cerca di fare cassa per poi tuffarsi su attaccante e terzino. E proprio la cessione di Romagnoli potrebbe essere utile. Il giovane difensore vorrebbe ritrovare Sinisa – come riportato da La Gazzetta dello Sport – e il Milan sarebbe arrivato ad offrire 18 milioni per accontentare il mister.
Nel frattempo prosegue il ritiro della Roma a Pinzolo e sabato ci sarà la prima amichevole contro il Gyirmót Gyor e domani Iturbe interverrà in conferenza stampa.
Vanno avanti anche i lavori dello Stadio della Roma. Il progetto il 20 luglio dovrebbe passare nelle mani della Regione e solo dopo partirà l’ultima fase dell’iter. La posa della prima pietra dovrebbe arrivare nel 2016 e da quel momento ci vorranno altri due anni di lavori.