Roma, New York Times pronto a raccogliere segnalazioni su servizi e qualità della vita

Roma, New York Times pronto a raccogliere segnalazioni su servizi e qualità della vita

“Vivete a Roma? Raccontateci la vostra esperienza su servizi e qualità della vita”. Via Twitter, il quotidiano statunitense chiede ai propri lettori di cinguettare circa la qualità della vita e dei servizi offerti dalla Capitale. Nel tweet, anche il link dell’articolo a firma di Gaia Pianigian, contenente le reazioni suscitate in Italia dall’articolo di questo giovedì incentrato sul degrado in cui verte Roma.

L’argomento –si legge nell’articolo– ha riempito i programmi televisivi, dominato i titoli dei quotidiani, incoraggiato i critici e ha lasciato molti romani frustrati con la sensazione che, finalmente, qualcun altro se ne era accorto. La diffusa frustrazione riguardo al deterioramento di Roma, un tema a lungo dibattuto in questa città, è esplosa in una tempesta politica e mediatica ancora più grande dopo che le denunce sono state proposte, con un misto di sollievo e disperazione, ad un pubblico internazionale“.

Decine i commenti a margine dell’articolo del NYT, per lo più critici e indirizzati allo stato e ai servizi pubblici, il degrado e la qualità della vita nella Capitale.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here