Secondo Il Messaggero Walter Sabatini sarebbe pronto a partire per Manchester per trovare l’accordo che porterebbe Dzeko alla Roma. Stessa situazione per Baba, per il quale la trattativa potrebbe richiedere più tempo. Il ds giallorosso cerca anche un portiere e il primo della lista è Romero. La Roma monitora anche Bruno Peres. Secondo Tuttosport la società di Pallotta non avrebbe mai smesso di osservare il terzino del Torino, ma in caso bisognerebbe fare attenzione alla concorrenza del Napoli. Per il centrocampo si segue Amartey, ghanese in forza al Copenaghen che costa 1,5 milioni di euro circa. Sabatini sarebbe interessato al giocatore soprattutto per via della sua duttilità: può giocare sia come centrocampista che come centrale difensivo o terzino destro.
Nel frattempo Verde si è presentato al Frosinone e non ha escluso la possibilità di non tornare a vestire la maglia della Roma:
“Sono molto lieto di essere qui. Piazza importante, so di dover dare il massimo per questa piazza e per questa società. Se sarò o meno di passaggio lo scopriremo più tardi. Non è detto che debba ritornare a Roma”.
Con la vendita di El Shaarawy la Roma potrebbe vedersi recapitare dal Milan i 20 milioni richiesti per Romagnoli. Il club di Milano ha intavolato una trattativa con il Monaco, che prima era piombato su Destro, per la cessione del Faraone e questo gli permetterebbe di preparare l’assalto decisivo per prendere il difensore giallorosso.