La Roma resiste al pressing del Milan per Romagnoli e non cede all’offerta di oltre 20 milio di euro. Keita dopo il rinnovo ha dichiarato: “La società e i tifosi mi hanno sempre dimostrato molto rispetto e affetto”
La Roma aveva puntato Adriano, giocatore del Barcellona guidato dall’ex Luis Enrique, ma la trattativa non potrà nemmeno nascere dato che il mister ha messo il veto affermando che – a causa del blocco del mercato imposto dalla FIFA – impedirà la cessione dei giocatori sotto contratto. Ma questa non è l’unica trattativa della società. Oltre a Dzeko, Sabatini tratta Bruno Peres, ma dovrà fare attenzione al pressing del Porto, che ha qualche margine di vantaggio. Il Torino potrebbe scendere e chiedere meno dei 15 milioni stabiliti e in quel caso tornerebbe forte la Roma. Per quanto riguarda Romagnoli la società non cede e a quanto pare ha rispedito al mittente (il Milan) un’offerta di 25 milioni di euro. Per la difesa si guarda anche Baba, terzino dell’Ausburg, per cui Sabatini è pronto ad offrire 8 milioni di euro per il prestito più altri 8 milioni di euro per l’anno successivo. In uscita si registra la cessione di Tallo al Lille.
E Keita, fresco di rinnovo, ha rilasciato delle dichiarazioni al portale della Roma:
“Sì è vero, ho rifiutato offerte molto ricche perché qui la società e i tifosi mi hanno sempre dimostrato molto rispetto e affetto. E’ un momento molto importante della mia carriera e sono contento di firmare per la Roma. E’ vero che il denaro è importante ma alla mia età sono importanti anche il rispetto e l’affetto. Stiamo iniziando un nuovo anno e spero che per me e per il Club sia una stagione migliore della precedente. Il Club vuole vincere e noi calciatori dobbiamo fare meglio dello scorso anno per arrivare al livello della Juventus e competere con atri club importanti come Milan, Inter e Napoli. La Roma vuole lottare per vincere: non sarà facile ma dobbiamo fare meglio dello scorso anno”.