Sabatini prepara i blitz per portare a Roma Baba e Dzeko. C’è l’accordo con i giocatori quindi ora si lavora per convincere Ausburg e Manchester City. Da Pinzolo arrivano risposte positive da Castan, Maicon e Strootman
Sabatini sembra vicino alla chiusura della trattativa che porterebbe Baba a Roma. A dare la notizia è il portale gianlucadimarzio.com, che conferma l’intesa trovata tra società e giocatore, che arriverebbe a guadagnare 1,4 milioni all’anno. Da convincere resta l’Ausburg, la squadra che detiene il cartellino, alla quale la Roma è pronta ad offrire 15 milioni di euro. Nei prossimi giorni potrebbe andare in scena l’incontro decisivo.
Pronto anche un blits a Manchester per cercare di portare il bomber che è mancato fino alla Roma. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Sabatini vuole offrire al Manchester City 18 milioni pagabili in più annualità per “regalare” Dzeko a Garcia. Il bosniaco ha un un ingaggio importante però e proprio per questo resta nella lista degli attaccanti anche Lukaku (si è parlato di allontamento per quanto riguarda la pista che portava a Mitrovic), che verrebbe a costare di più, ma che guadagna di meno.
Il Tempo ha voluto sottolineare che la Roma oltre al sì di Dzeko ha anche quello di Salah, ma resta sempre il nodo cessioni: Destro è tra i giocatori indicati con le valigie in mano, ma la verità è ce la trattativa con il Monaco è tutt’altro che vicina all’epilogo. Sarebbe lo stesso giocatore a rallentarla, proprio a differenza della Roma, che già ha l’accordo con la squadra estera. Doumbia anche sembra interessare in Cina, in Russia e in Premier, mentre per Gervinho sembra volerci provare il Galatasaray, che prima deve vendere.
Nel frattempo la Roma si allena a Pinzolo e le buone notizie arrivano proprio da quei giocatori che sono mancati la scorsa stagione e che sicuramente faranno sentire la propria presenza se non avranno ricadute. Si parla di Castan, Maicon e Strootman, tre pezzi pregiati della Roma di Garcia. Castan e Maicon sembrano giù in forma, mentre Strootman va più a rilento, ma lancia segnali positivi.
Baldissoni a Roma TV ha parlato proprio di Maicon:
“Maicon è un giocatore importante che ci è mancato l’anno scorso. Vederlo in campo è la speranza di una maggiore competitività”.