Rubano da un cantiere edile a Montespaccato: i Carabinieri hanno inseguito l’auto con cui stavano fuggendo, trovando la refurtiva nel bagagliaio
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno fatto scattare le manette per cinque romeni la scorsa notte: si tratta di nullafacenti già noti alle forze dell’ordine che sono stati accusati di furto aggravato in concorso. I cinque, di età compresa tra i 28 e i 33 anni, sono riusciti a introdursi in un cantiere edile di via di Acqua Fredda, in zona Montespaccato, dopo aver forzato due finestre di una casa in costruzione.
I ladri hanno poi portato via materiale idraulico e un rotolo di rame, bottino che è stato caricato in una macchina con cui sono fuggiti. Grazie a una segnalazione al 112, però, i militari sono intervenuti sul posto e hanno bloccato l’auto dopo un breve inseguimento. Nel bagagliaio era stata nascosta la refurtiva: il veicolo, il quale aveva targa bulgara, è stato invece sequestrato. I cinque stranieri sono stati accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo.