Prima di Anderlecht-Lazio la polizia di Bruxelles è dovuta intervenire per bloccare gli scontri tra le due tifoserie nei pressi dello stadio. una ventina di tifosi sono stati arrestati e poi rilasciati, ma adesso la Questura di Roma ha chiesto gli atti per la possibile applicazione del Daspo
Nel pre partita Anderlecht-Lazio si sono verificati dei disordini proprio tra le due tifoserie. Una cinquantina di persone sono state coinvolte negli scontri avvenuti nei pressi dello stadio e gli agenti della polizia hanno subito arrestato i tifosi. La situazione è subito rientrata e nessuno si è ferito gravemente. E bisogna anche considerare l’impossibilità per i tifosi ospiti di vedere dagli spalti la sfida tra le due squadra. Questo però non sembra averli fermati.
Intanto la Questura di Roma ha chiesto gli atti alla polizia belga per poter procedere con l’eventuale applicazione del Daspo nei confronti dei tifosi coinvolti. Infatti, la normativa è valida anche nel caso di fatti commessi al di fuori del territorio nazionale.